Quanti utenti LINUX in Italia

Ieri leggevo su pollycoke (http://www.pollycoke.net) di questa iniziativa internazionale. I programmi commerciali sono facilmente “contabili” perché per ognuno di essi esce una licenza d’uso o un numero di serie. Ma gli utenti Linux? Quandi siamo?

E’ per questo che è nato molto tempo fa Linux Counter (http://counter.li.org/) che grazie al suo archivio organizzato molto bene è in grado di stilare statistiche riguardanti gli utilizzatori del pinguino e addirittura l’hardware e il software che gli utilizzatori hanno installato.

Pollycoke dice nel suo articolo di oggi (http://pollycoke.net/2008/02/19/linux-counter-anti-meme-diffondetelo/): Le cifre sono notevoli, da 6326 iscritti di ieri a circa 6840 di adesso più gli innumerevoli aggiornamenti di profilo. Da un pelo sopra la Spagna in quanto a numero complessivo di pinguini, adesso ci siamo avvicinati al quarto posto mondiale della Polonia (con 7600 iscritti, non sapevo che fossero così tanti!).

Mi raccomando quindi: se sei un utente Linux registrati fornendo il più possibile i dati che ti riguardano per poterti localizzare geograficamente nelle statistiche e poi… linka sul suo sito web il loro sito per indurre altri utenti a fare altrettanto!!